Robotica di servizio

La soluzione riguarda robot umanoidi che possono essere un utile supporto anche in un contesto ospedaliero. R1 è un robot umanoide in grado di muoversi e interagire con naturalezza con le persone nell'ambiente circostante. In un ambiente di accettazione ospedaliera R1 indirizza i pazienti fornendo indicazioni utili sulle prestazioni e sui servizi dell'ospedale. Il robot umanoide, grazie alla sua capacità di interagire in un linguaggio naturale con le persone, può essere di supporto anche nella fase di degenza.


 

L'implementazione di algoritmi di intelligenza artificiale all'interno dell'infrastruttura 5G consente di minimizzare i tempi di latenza, sia nei movimenti che nella velocità di interazione di R1 con i pazienti.

 
 

Il dietro le quinte. Il contributo di Vodafone

I partner e gli endorser che hanno contribuito a scrivere questa storia

Vodafone per offrirti una migliore esperienza su questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione propri e di terze parti. Il sito utilizza anche cookie di tracking di terze parti per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'uso dei cookie clicca qui. Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.