Open Innovation

Il valore dell'innovazione
Il valore dell'innovazione

Vodafone Italia crede fermamente nell’importanza di cogliere le opportunità che le nuove tecnologie offrono ed è pronta a sostenere lo sviluppo di soluzioni innovative, sostenibili e connesse per portare un beneficio concreto alla vita delle persone e delle aziende.

Spazi di innovazione
Spazi di innovazione

L'Open Lab e il Vodafone Experience Centre sono spazi dedicati dotati delle più avanzate tecnologie dove incontrarsi, sperimentare, co-progettare, integrare tecnologie deep-tech a infrastrutture e piattaforme Vodafone e testare le nuove soluzioni. 

SCOPRI OPEN LAB
Call for innoVaction
Call for innoVaction

Dal 2017 Vodafone ha valutato oltre 2.500 progetti e finanziato lo sviluppo di 19 soluzioni innovative. Action for 5G è stato il primo programma in Italia sul 5G e ora la nuova Call for innoVaction si amplia a tutte le tecnologie Vodafone e coinvolge i Clienti Vodafone per la prima validazione di mercato.

SCOPRI innoVaction

Il nostro Team
Open Innovation

Un team cross-funzionale che si affianca a startup, scaleup e imprese dalla progettazione allo sviluppo del prototipo e del prodotto, fino alla validazione in campo del primo pilota. Un team composto sia da risorse interne Vodafone, tecniche e di business, sia da esperti PoliHub e partner di Vodafone.

Entra in contatto con noi

News dal mondo Vodafone

Repubblica
PNRR, Vodafone connette il primo ospedale del piano sanità connessa.
Il Mattino
11 Feb 2023
Boston Scientific adotta il 5G di Vodafone per la diagnostica
La Stampa
14 Feb 2023
Al via il progetto di Vodafone e Università degli Studi di Palermo. La nuova rete privata 5G abiliterà nuove funzionalità per la didattica e la ricerca.